S. Messa nella Solennità di San Giuseppe: don Roberto annuncia due novità

Lunedì 19 marzo, solennità di San Giuseppe, sposo della B.V. Maria, nella celebrazione della S. Messa in chiesa a S. Giacomo, don Roberto ha voluto comunicare all’assemblea due novità.

La prima è stata l’inaugurazione di quattro nuovi pannelli, donati alla chiesa parrocchiale, in seta bianca e dipinti a mano con il monogramma mariano. I pannelli, del colore liturgico bianco, proprio delle maggiori festività, arricchiscono il corredo dei fondali per gli scranni del Presbiterio, che già da diversi anni vengono “ruotati” a seconda del tempo liturgico corrente.

La seconda novità è la collocazione, nei pressi della statua della B.V. Maria, di una piccola urna, all’interno della quale potranno essere depositati piccoli biglietti sui quali scrivere una particolare intenzione di preghiera, da affidare all’intercessione di San Giuseppe. Periodicamente l’urna sarà svuotata e i biglietti bruciati, rappresentando in questo modo l’affidamento al Padre delle intenzioni.

Don Roberto ha richiamato a tal proposito un aneddoto raccontato poco tempo fa dal Santo Padre, che riferiva proprio di avere l’abitudine di scrivere un bigliettino con le proprie intenzioni e di porle sotto una statuetta di San Giuseppe dormiente. In questo modo il Santo Padre affida preghiere e suppliche a colui che è “il custode del Figlio di Dio”.

Vedi la Gallery con i nuovi pannelli