«FINO AL TERZO CIELO»: L’ESPERIENZA DI UN  MUSICAL SU SAN PAOLO

«Fino al Terzo Cielo – San Paolo, l’Apostolo delle genti» è uno spettacolo originale allestito e portato in scena dalla Compagnia teatrale guastallese «Piccola comunità».

Espressione di un cammino di fede e di aggregazione compiuto in particolare dai giovani e vissuto in seno alle parrocchie dell’unità pastorale di San Giacomo e San Rocco (in diocesi di Reggio Emilia – Guastalla), il Musical narra la vita, la figura ed il messaggio evangelico trasmesso e testimoniato da Paolo di Tarso, e con esso l’avventura delle prime comunità cristiane.

Opera completamente inedita, scritta e allestita tra il 2007 e il 2008 – e poi rappresentata su numerosi palcoscenici nell’arco dei due anni successivi, presso diversi teatri di varie parti d’Italia – ha avuto una ventina di repliche complessive.

Nello spettacolo «Fino al Terzo Cielo», tutto ciò che scorre in scena viene messo a servizio di un ‘racconto’ che desidera parlare allo spettatore toccando le corde dell’anima.

La vicenda umana e spirituale di Paolo di Tarso non rimane infatti ancorata al passato, ma – pur partendo da avvenimenti occorsi duemila anni fa – sa fare breccia nell’esperienza e nel vissuto personale di ciascuno.

Terzo-cielo_LOGO

Ideazione, sceneggiatura e regia

Paolo Prati

Musiche e testi originali

Enrico Franchi e Matteo Gelmini

Arrangiamenti   Matteo Gelmini e Alberto Benati(con la collaborazione di Enrico Franchi)

Coreografie e scenografia Dimes Busana

Costumi  Roberta Paggin, con Paolina Molinari Design Enrico Franchi

Accompagnamento e guida spirituale

don Roberto Gialdini

Questo slideshow richiede JavaScript.

 Stai ascoltando la demo di “Kerygma”, uno dei brani del Musical.

 

COME RICHIEDERE CD AUDIO, DVD, COPIONE E BASI PER REALIZZARE LO SPETTACOLO

Da alcuni anni l’unità pastorale di San Giacomo e San Rocco mette a disposizione delle Compagnie e dei gruppi parrocchiali e teatrali che ne facciano richiesta, tutto il materiale utile all’allestimento del Musical «Fino al Terzo Cielo» (cd audio, dvd video, copione, basi musicali…) e sinora svariate realtà hanno colto questa opportunità pastorale e di impegno, preziosa nel coinvolgimento di giovani e famiglie.
Per avere ulteriori informazioni e per richiedere l’occorrente per l’allestimento dello spettacolo è sufficiente compilare il modulo sottostante oppure scrivere una e-mail all’indirizzo finoalterzocielo@sangiacomo-sanrocco.it; nell’arco di qualche giorno, verranno fornite tutte le indicazioni necessarie.

Video